back to top
header-textile

Company

giotex-cartellino

Giotex: un partner creativo per i tuoi progetti

Distinguersi in un distretto dove ci sono tante aziende che sono impegnate a produrre la stessa categoria di prodotti non è semplice. Giotex c’è sempre riuscita.

Un’azienda familiare che produce tessuti da più di trent’anni, grazie a un impegno costante nella ricerca di nuove tendenze e materiali. Nata dall’intuito del padre, che ha sempre centrato il proprio interesse sulla lavorazione delle fibre naturali, l’azienda è poi stata portata avanti dai figli, Rosella e Cesare, che ancora oggi la dirigono. Intanto è iniziato l’inserimento in azienda della terza generazione di Giorgetti, dando spazio alla creatività dei giovani. Giotex è stata tra le prime aziende del distretto a concentrarsi sul lino e sul cotone, sviluppando collezioni estive in un territorio sempre molto interessato al laniero. Sempre pioniera nello sviluppo dei progetti e nell’interpretare le tendenze del mercato, Giotex ha anche portato avanti un innovativo progetto sulla canapa, che adesso sta recuperando e che comparirà presto tra le nuove proposte.

Collocata nel cuore del distretto di Prato, il distretto tessile più grande d’Europa, Giotex ha scelto però di tracciare una propria linea creativa, puntando su fantasie e consistenze particolari, che rendono un tessuto prodotto dall’azienda immediatamente riconoscibile dagli addetti ai lavori. I tessuti Giotex partono da Prato, dove è collocata l’intera catena produttiva, e raggiungono tutto il mondo, dal Giappone, all’Europa, agli Stati Uniti. L’azienda è presente alle più importanti fiere di settore, come ad esempio Première Vision.

Uno dei punti di forza dell’azienda è sempre stato l’attento servizio al cliente, che significa garantire la qualità del prodotto e il rispetto dei tempi di consegna, innanzitutto. La flessibilità e dinamismo consentono di rispondere rapidamente alle richieste del mercato: Giotex crea un prodotto sofisticato che si combina ad articoli semplici, dando la possibilità a una clientela di livello-medio alto di poter sviluppare outfit sempre in linea con le tendenze del mercato.

Rosella Giorgetti_ph.marcobadiani

Rosella Giorgetti

CEO

Cesare Giorgetti_ph.marcobadiani

Cesare Giorgetti

Artistic Director

Giovanni Giorgetti_ph.marcobadiani

Giovanni Giorgetti

Junior Technician